OLIVER B.

Oliver B. Group è un’azienda italiana che esporta in tutto il mondo mobili e arredi che si posizionano in una zona di confine fra alta qualità e segmento del lusso. Pur essendo fortemente radicata nel territorio e nella tradizione industriale italiana, ha saputo trasformarsi in un brand amato e apprezzato in tutto il mondo. Madie, credenze, tavoli, librerie, sedie, poltrone, divani,letti, non è difficile riconoscere i prodotti Oliver B. emanano un fascino complesso, fatto di sapere antico e cura assoluta del dettaglio, ma anche di ricerca sui materiali e sui nuovi paradigmi dello stile.

Oliver B. è passione per il legno allo stato puro. Si inizia con un controllo accurato sulle fasi di essicazione, e si finisce con la cura scrupolosa dei processi di lucidatura. Ed è anche per questo che i mobili Oliver B. rappresentano un valore certo nel tempo  perché portano con sé una storia di rigore e cura del dettaglio costruttivo che non sono in molti, oggi, a poter eguagliare. Lavoriamo solo legni pregiati come il noce Americano, il noce sbiancato, il rovere,campione di durezza per definizione o il rovere selvaggio, ancora più ricercato.

Nell’industria del mobile, Italia è sinonimo di eccellenza, design e tecnologia. Un primato che nessuno fino ad oggi è riuscito a intaccare.

La produzione Oliver B. è organizzata in due cataloghi: Casa e Wild. Casa si rivolge a un segmento che si può definire lusso entry level. Wild si apre a una comunità di persone più ampia e con una leggera inclinazione a esplorare territori nuovi.